Ambiente

Per il bene della prossima generazione!

In qualità di pionieri innovativi e di rilevanza sistemica nel nostro settore, vogliamo anche dare il nostro contributo alla transizione energetica. E questo è esattamente ciò che la nostra gestione ambientale fa da anni. Ogni anno definiamo obiettivi ambientali specifici e stabiliamo misure per raggiungerli, che ottimizziamo ed espandiamo costantemente. Questo non solo si traduce in un bilancio ambientale più positivo. Ci fornisce anche importanti spunti per migliorare costantemente la nostra impronta ecologica e morale. Stiamo già facendo cose molto buone, sostenibili ed esemplari. Tuttavia, non si finisce mai di imparare. Di conseguenza, ci sottoponiamo anche a un audit e a una certificazione secondo la norma ISO 14001. Perché c’è sempre spazio per il miglioramento.

METALLO

Per principio, utilizziamo le materie prime in modo da ottimizzarne l’uso ed evitare gli sprechi, fin dalla fase di sviluppo del prodotto. Per quanto riguarda il riciclaggio dei metalli, BORNER è un vero e proprio campione, in quanto riutilizza anche la più piccola eccedenza o rimanenza ogni volta che è possibile. Inoltre, l’uso di materiale riciclato nei vari profili metallici viene generalmente rivisto e utilizzato di conseguenza

CACCIATORI, RACCOGLITORI E SEPARATORI

Quando si tratta di raccogliere e separare i materiali riciclabili, tra i vari reparti di BORNER si è scatenata una vera e propria gara e caccia a questi materiali. Perché raccogliere e separare è bello.

RICICLAGGIO DEL CALCESTRUZZO

BORNER non si ferma al calcestruzzo. Insieme al nostro partner CREABETON, ricicliamo le traversine ferroviarie usate e le utilizziamo per fabbricare vari prodotti per la mobilità elettrica o le nostre cabine di distribuzione dell’aria ECO plus ed ECO. Per saperne di più sul nostro processo sviluppato, sulla procedura e sui prodotti che ne derivano, guardate il video della nostra storia di successo.

Guido Felder
Responsabile ambiente

AVETE DOMANDE SULLA NOSTRA IMPRONTA AMBIENTALE?

Saremo lieti di chiarirle o di metterci d’accordo per agire in modo ancora più sostenibile. Perché abbiamo a cuore la nostra Madre Terra!