Missione & visione

CON IMPEGNO E INNOVAZIONE ALLA VISIONE!

Dalla sua fondazione negli anni ’70 da parte del pioniere Fritz Borner, la nostra azienda è cresciuta costantemente di importanza nel settore delle tecnologie energetiche. Da un’azienda nata con poche persone si è sviluppata fino a diventare un’azienda leader del settore, sinonimo di innovazione, qualità e sostenibilità. Oggi, con una forza lavoro orgogliosa di quasi 150 dipendenti, siamo una parte indispensabile del settore energetico svizzero. Negli anni ’80, il figlio Franco ha preso il timone e ha guidato BORNER nel decennio successivo con lungimiranza. Sotto la sua guida, abbiamo continuato a svilupparci, a diversificarci e a crescere in modo sano per rispondere alle esigenze e alle sfide in continua evoluzione della tecnologia energetica. L’impegno di Franco e la tempestiva formazione di una struttura aziendale solida, strategica e di ampio respiro ci hanno aiutato ad affermarci come partner affidabile per i nostri clienti e come datore di lavoro esemplare. La nostra missione e la nostra visione non sono solo parole sulla carta, ma una promessa ai nostri clienti, ai nostri dipendenti e alla società nel suo complesso.

Missione
Offriamo prodotti e servizi di fornitura energetica all’avanguardia che soddisfano gli standard applicabili per un approvvigionamento energetico sostenibile e sicuro.

Visione
Contribuiamo alla transizione energetica in Svizzera e soddisfiamo le esigenze del mercato nel campo dell’approvvigionamento energetico con un elevato livello di qualità. Progettiamo i nostri prodotti e servizi in modo sostenibile e con passione. Stabiliamo standard autorevoli nel nostro settore e contribuiamo alla decarbonizzazione. Come azienda, rispondiamo in modo attivo e innovativo ai potenziali cambiamenti del mercato e del settore. I nostri dipendenti sviluppano costantemente se stessi e i nostri prodotti e servizi, riducendo così continuamente ogni tipo di spreco. I nostri principi etici vengono rispettati nei rapporti con tutti i gruppi di interesse e determinano il nostro comportamento. In questo modo, creiamo una sicurezza e un orientamento superiori alla media nella nostra azienda con la relativa cultura aziendale.

Dichiarazione di missione
Siamo responsabili delle nostre attività. Teniamo in eguale considerazione tutte e tre le dimensioni della sostenibilità – economia, ecologia e capitale sociale – creando così un valore aggiunto per tutti gli stakeholder della nostra azienda. Acquistiamo e forniamo i nostri servizi e le nostre innovazioni in modo incentrato sul cliente e puntiamo a rapporti commerciali affidabili e a lungo termine, basati sulla partnership. La salute e la sicurezza di tutti i dipendenti e dei partner di mercato sono la nostra massima priorità. I nostri rapporti reciproci, sia interni che esterni, sono caratterizzati da fiducia, rispetto, onestà e apprezzamento. Per tutte le attività e le funzioni vengono definiti compiti e competenze chiari, in modo che la responsabilità corrispondente venga assunta consapevolmente. Comunichiamo in modo trasparente, chiaro e onesto sia all’interno che all’esterno. Come azienda, non siamo coinvolti nella politica.

Robert Böck
CEO
Franco Borner
Proprietario e Presidente del CA